Servizio Civile Universale – BANDO ORDINARIO 2024
Avviso selezioni Operatori Volontari per il progetto “I Colori della Gioia”

Documenti per il test – file SCU utile ai fini del questionario-conoscenza del servizio civile.
Per presentare la domanda per il Servizio Civile Universale per il sequente progetto “I Colori della Gioia” è necessario accedere alla piattaforma dedicata al SCU esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Cercasi aspiranti operatori volontari servizio civile universale, età compresa tra 18/28 anni.
Per la presentazione della Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
Come inviare la richiesta al progetto?
Accedere alla piattaforma in Area Riservata ed effettuare il login tramite SPID “Per gli operatori Volontari” – Seguire le istruzioni. Numero sede di attuazione: 184481 – Codice progetto: PTCSU0003024012872NMTX
AVVERTENZE: Ciascun giovane, a pena di esclusione dalla procedura, può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto tra quelli indicati negli allegati del bando. Consulta il Bando prima di presentare domanda.
PIATTAFORMA per le POLITICHE GIOVANILI e il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Progetto: I Colori della Gioia
Da questa pagina si accede all’Area Servizio Civile
dell’Associazione Il Giglio.
Servizio Civile Universale – Disponibile il nuovo bando 2022
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 10 febbraio 2023.
Per presentare la domanda per il Servizio Civile Universale per il sequente progetto “Percorsi educativi a Gigliopoli 2022” è necessario accedere alla piattaforma dedicata al SCU esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Per la presentazione della Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
PIATTAFORMA per le POLITICHE GIOVANILI e il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Qualora i cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea o non appartenenti all’Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, è data facoltà di richiedere al Dipartimento il rilascio di apposite credenziali per accedere ai servizi della piattaforma DOL, seguendo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa (quest’ultimo nel momento della richiesta delle credenziali devono obbligatoriamente allegare, oltre ad un documento di identità valido, anche il permesso di soggiorno in corso di validità o la richiesta di rilascio/rinnovo dello stesso).
PERCORSI EDUCATIVI A GIGLIOPOLI 2022
___________________________
Elenco definitivo graduatorie – Servizio Civile 2022
Le graduatorie saranno trasmesse, per l’approvazione definitiva e gli adempimenti di competenza, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
A parità di punteggio è preferito il candidato più anziano di età.
L’inizio delle attività di servizio civile è prevista entro il mese di Luglio/settembre 2022.
Entro il 21 Aprile 2022, è possibile richiedere eventuali chiarimenti/osservazioni esclusivamente tramite la seguente email: assodselezioni@gmail.com
Considerato che risultano dei posti da assegnare, si procederà a pubblicare, entro il 10 Maggio 2022 sul sito www.assod.org apposito avviso di subentro rivolto a coloro i quali sono risultati idonei non selezionati nella sede e progetto prescelto.
Area download in calce alla pagina!
ARCHIVIO Servizio Civile (Già Svolti)
Per richiedere informazioni mandare una e-mail all’indirizzo serviziocivile@ilgiglio.org o chiamare il numero 090/9281274.


