Servizio Civile

Da questa pagina si accede all’Area Servizio Civile
dell’Associazione Il Giglio.

logo_servizio_civile(70x70)

===========================================

Aggiornamento (Settembre 2017)

Graduatoria Provvisoria:

E’ disponibile la GRADUATORIA PROVVISORIA della selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale (Bando 24 maggio 2017) FATTE SALVE LE VERIFICHE DI COMPETENZA DELL’UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE.

Si attende l’approvazione da parte dell’USCN per la data di avvio progetto.
Per visualizzare la GRADUATORIA PROVVISORIA clicca QUI.

La selezione è stata effettuata secondo le indicazioni del Bando SCN 24 maggio 2017 e successive note esplicative. Nello specifico, per i colloqui è stato utilizzato l’Allegato 4 del bando (“Scheda di Valutazione“) e per l’assegnazione del punteggio sono stati seguiti i CRITERI di valutazione e i punteggi riportati nella griglia, di cui all’Allegato 1 del Decreto N. 173 dell’11 giugno 2009, approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (clicca QUI per visualizzarlo).

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Associazione “Il Giglio” (090 9281274).

===========================================

Aggiornamento (11 Agosto 2017)

Colloqui per Selezione Volontari:

Tutti coloro che hanno presentato la domanda di Servizio Civile per il Progetto “12 mesi nella città dei bambini spensierati (2017)” possono prendere visione del calendario dei colloqui aggiornato per la selezione dei volontari cliccando QUI.

===========================================

In riferimento al bando pubblicato il 24 Maggio 2017 dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 3206 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sicilia, l’Associazione Il Giglio propone il progetto “12 mesi nella città dei bambini spensierati_2017” per n. 4 volontari.

Data di scadenza per la presentazione delle domande: 26 giugno 2017 – ore 14.00

Secondo quanto sancito dall’art.3, ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini italiani;
-cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
-cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

Non possono presentare domanda i giovani che:

– abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e del progetto sperimentale europeo IVO4ALL;
– abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani”.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione dalla selezione.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Come presentare la domanda

Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

a mano presso la nostra sede in c/da Baronia – Capo Milazzo nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30

– a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo di Associazione Il Giglio – c/da Baronia, 98057 Milazzo (ME); per il rispetto dei termini di scadenza non fa fede il timbro postale

– con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo associazioneilgiglio@pec.it da indirizzo di PEC di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al bando;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e copia del codice fiscale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3 al bando.

===========================================

E’ possibile visionare un estratto del nostro Progetto cliccando QUI.
Il Bando per la selezione dei volontari è disponibile cliccando QUI.

===========================================

Per richiedere informazioni mandare una e-mail all’indirizzo serviziocivile@ilgiglio.org o chiamare il numero 090/9281274.

logo_servizio_civile(70x70)